Avventure spaziali and fantasy N. 3 by Isaac Asimov

Avventure spaziali and fantasy N. 3 by Isaac Asimov

autore:Isaac Asimov [Asimov, Isaac]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-15T09:00:39+00:00


CACCIATORI DI OMBRE

L’uomo ammantato di nero camminava a passo svelto, mentre un gruppo di sicari incappucciati, disposto a cuneo, gli apriva un varco nelle strade affollate. Bisognava far presto. Udiva appena il sibilo dei loro fucili sonici; non gli importavano i loro metodi, gli importava soltanto che lo portassero a destinazione. Bisognava far presto.

No, non sparavano con l’intento di uccidere. Sparavano in aria, per spa-ventare la folla e farla muovere. Tanto meglio.

Le strade, già meno affollate quando erano entrati nella città vecchia, si fecero addirittura deserte quando raggiunsero l’entrata. Discesero in fretta la rampa che conduceva al vecchio e polveroso spazioporto, con Davidson che seguiva a pochi passi di distanza la sua scorta. Lo guidarono per il sentiero lastricato di plastica che serpeggiava in mezzo a quel labirinto di in-crociatori e mercantili. Oltrepassarono in fretta le enormi ed inutili navi da esodo, con i loro imponenti scafi argentei ormai attaccati dalla ruggine, e anche navi più piccole, ma sempre troppo grandi per poter essere utili a qualcosa. Il passo spedito di Davidson faceva sì che l’immagine delle navi andasse in su e in giù di fronte ai suoi occhi. Infine, giunsero a destinazione: era un piccolo Ago dorato, un’aguzza nave monoposto che già vibrava per la potenza che stava lentamente aumentando in essa. Le guardie corsero via, lasciando cadere le armi e le maschere, e si dispersero nel labirinto formato dalle navi più piccole.

«Buona fortuna», disse un uomo non troppo alto, che indossava un soprabito grigio attillato. Strinse la mano di Davidson e prese il suo mantello.

«Io, cioè…». Guardò Davidson negli occhi e smise di tentare di parlare.

Davidson sali nell’Ago attraverso il portello, e venne sigillato dentro. I Tecni allontanarono le gigantesche ganasce che tenevano in equilibrio l’A-go e spinsero meccanicamente l’uomo fino alla distanza di sicurezza. Il lamento dei motori divenne un urlo, e all’improvviso l’Ago si scagliò verso il cielo.

Prima che il gas lo addormentasse, Davidson ebbe il tempo di pensare, di ponderare per un’ultima volta il suo piano di fuga.

Tutti avevano trovato la cosa deliziosamente ironica. L’ironia stava nell’averlo nascosto nel bel mezzo della capitale, e dunque proprio nell’occhio del ciclone. Davidson avrebbe invece preferito che si trattasse di un rifugio meno ironico, ma più sicuro.

Storia antica: una volta, ai tempi «moderni» prima della Grande Espan-sione, c’era una sola Terra.

Storia politica: come se le Quattro Ribellioni e la Grande Repressione non fossero state abbastanza, i pirati del Terrore di Drassen avevano ridotto il centro della galassia abitata ad una distesa di rovine. La prima Terra era stato uno dei pianeti più duramente colpiti: quando i pirati finivano di

«punire» le città, di esse restava molto poco di abitabile. In quel clima di crisi generalizzata, si decise che non valeva la pena di restaurare quell’anti-co pianeta, in considerazione del fatto che le sue risorse naturali erano agli sgoccioli. Come a quell’epoca accadde a molti altri pianeti, la Terra venne semplicemente abbandonata a se stessa.

Economia: mentre le risorse naturali si avvicinavano sempre di più all’esaurimento, un numero sempre maggiore di



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7331)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7004)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)